Mitsubishi Asx
- Prezzo competitivo: accessibile rispetto a molti concorrenti.
- Dotazione di serie: buona dotazione fin dagli allestimenti base.
- Gamma motori completa: benzina, mild-hybrid, full-hybrid e plug-in hybrid.

- Design derivato: è un rebadge del Renault Captur.
- Prestazioni nella media: non pensata per una guida sportiva.
- Qualità percepita: materiali interni funzionali ma non premium.

A chi è adatta Mitsubishi ASX?
La Mitsubishi ASX è ideale per:
- Famiglie: spazio sufficiente per quattro persone e un bagagliaio capiente.
- Chi cerca un'auto pratica: facile da guidare e con costi di gestione contenuti.
- Automobilisti attenti ai consumi: grazie a un'ampia scelta di motorizzazioni ibride.
- Chi cerca un SUV versatile: adatta sia alla città che ai viaggi.
Offerte attuali per Mitsubishi
Dati Tecnici
- Accelerazione (0–100 km/h)da 10,6s a 14s
- Velocità massimafino a 170 km/h
- Potenzada 91 a 159 CV
- TrazioneAnteriore
- Consumo medioda 1,3 a 5,9 l/100 km
- Emissioni di CO₂da 30 a 134 g/km
- Classe ambientaleEuro 6d
Prezzi Mitsubishi ASX
- Nuovoda circa 24.000 €
- Prezzo medio nuovo26.000–30.000 €
- Usato a partire da18.000 € (modelli recenti)
- Prezzo medio usato20.000-24.000 €
Offerte attuali per Mitsubishi
Quali versioni sono disponibili per Mitsubishi ASX?
La nuova Mitsubishi ASX è offerta con diverse motorizzazioni per adattarsi a ogni esigenza, dall'uso urbano a quello extraurbano, con un focus sull'efficienza.
ASX 1.0 MPI-T
Versione d'ingresso con motore 1.0 turbo benzina da 91 CV, ideale per chi cerca un'auto pratica ed economica.
ASX 1.3 MHEV
Motorizzazione mild-hybrid da 140 o 158 CV, per chi desidera maggiore brio e consumi ridotti grazie al supporto elettrico.
ASX 1.6 HEV
Versione full-hybrid da 143 CV, capace di percorrere brevi tratti in modalità 100% elettrica, perfetta per la guida in città.
ASX 1.6 PHEV
La variante ibrida plug-in da 159 CV, che offre un'autonomia elettrica estesa per gli spostamenti quotidiani a zero emissioni.
Quanto spazio offre Mitsubishi ASX?
- Lunghezza: 4,23 m
- Larghezza: 1,80 m
- Altezza: 1,57 m
- Passo: 2,64 m
- Bagagliaio: da 332 a 422 litri
- Porte: 5
Quanto costa Mitsubishi ASX?
La Mitsubishi ASX offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. I prezzi di listino partono da circa 24.000 euro per la versione base a benzina, mentre le versioni ibride hanno un costo superiore, giustificato dalla tecnologia.
Sul mercato dell’usato, i modelli della nuova generazione sono ancora recenti:
- Usato a partire da: circa 18.000 € per i primi modelli.
- Prezzo medio usato: intorno ai 20.000–24.000 € per versioni ben equipaggiate.
La lunga garanzia di 5 anni offerta da Mitsubishi contribuisce a mantenere un buon valore nel tempo.
Com’è il design interno ed esterno di Mitsubishi ASX?
Il design della nuova Mitsubishi ASX è basato su quello del Renault Captur, da cui deriva. L'esterno è moderno e dinamico, con linee fluide e una silhouette da B-SUV. Si differenzia per la calandra anteriore personalizzata con il logo Mitsubishi e per specifici badge posteriori.
All’interno, l’abitacolo è spazioso e funzionale, con un layout moderno. La plancia è dominata da un sistema di infotainment touchscreen verticale e da un cruscotto digitale. I materiali sono di buona qualità per il segmento, con un'attenzione alla praticità e all'ergonomia.
Il Mitsubishi ASX è un’auto affidabile?
La nuova Mitsubishi ASX si basa sulla collaudata piattaforma CMF-B e sulla meccanica del Renault Captur, modelli noti per una buona affidabilità nel segmento. Il vantaggio principale è la garanzia di 5 anni offerta da Mitsubishi, che assicura tranquillità ai proprietari.
Manutenzione programmata
- Tagliando: Ogni 20.000 km o una volta l’anno.
- Durata media del motore: I motori di derivazione Renault sono progettati per superare i 200.000 km.
- Costo cambio olio: Circa 150–200 €.
- Controlli consigliati: freni, sospensioni e componenti elettronici.
Che difetti ha il Mitsubishi ASX?
Essendo un modello recente, le segnalazioni sono limitate, ma basandosi sulla piattaforma di origine, i punti di attenzione possono essere:
- Comfort su strade sconnesse, a causa di un assetto a volte rigido.
- Fruscii aerodinamici a velocità autostradali.
- Complessità del sistema ibrido, che richiede manutenzione specializzata.